Cambridge International School

Cambridge International School

dal 10 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

Visita repository, documenti e foto.

Programma

Il programma del Cambridge IGCSE offre una serie di percorsi per studenti con un’ampia serie di capacità, inclusi coloro per cui l’inglese non è la prima lingua.

Aiutiamo le scuole a costruire un programma basato su esigenze specifiche. Partendo da una base di materie essenziali è facile dare maggiore respiro e aggiungere prospettive interdisciplinari. Per il nostro approccio è essenziale incoraggiare gli studenti a impegnarsi in una serie di materie e a fare collegamenti tra di esse.

Materie

Sono disponibili oltre 70 materie nel Cambridge IGCSE, incluse 30 lingue che le scuole possono offrire in qualsiasi combinazione. Il Cambridge IGCSE sviluppa le conoscenze, la comprensione e le capacità degli studenti in:

• contenuto delle materie
  • applicazione di conoscenze e comprensione a situazioni sia familiari che non
  • ricerca intellettuale
  • flessibilità e reattività nei confronti dei cambiamenti
  • lavoro e comunicazione in inglese
  • capacità di influire sui risultati
  • consapevolezza culturale.

Coinvolgiamo le scuole di tutto il mondo nello sviluppo del Cambridge IGCSE. I programmi di studio hanno una prospettiva internazionale pur mantenendo una rilevanza locale. Li abbiamo creati appositamente per un corpo studentesco internazionale e per evitare pregiudizi culturali.

Scoprite di più sulle materie del Cambridge IGCSE [sito in inglese].

Assistenza in classe

Materiali didattici, formazione o assistenza online per il Cambridge IGCSE: qualunque cosa cerchiate, noi forniamo tutto ciò di cui avete bisogno.

Abbiamo una varietà di strumenti per l’insegnamento e l’apprendimento, studiati per aiutarvi nella pianificazione e nell’offerta del programma del Cambridge International IGCSE che si adattano a un’ampia serie di metodi didattici e di contesti internazionali diversi.

Valutazione

La valutazione per il Cambridge IGCSE si tiene alla fine del corso e può includere prove scritte, orali, attività svolte durante il corso e prove pratiche. In questo modo gli studenti hanno maggiori opportunità per dimostrare quanto appreso, in particolare se la loro prima lingua non è l’inglese. In molte materie c’è la possibilità di scegliere fra programmi essenziali e ampliati, così da rendere il Cambridge IGCSE adatto a ogni tipo di capacità.

Le sessioni di esame del Cambridge IGCSE si tengono due volte l’anno, a giugno e a novembre. I risultati sono comunicati ad agosto e gennaio.
Ref. Giovanna Bruno

Obiettivi

Cambridge IGCSE è la certificazione internazionale più conosciuta al mondo per i ragazzi dai 14 ai 16 anni. Essa è riconosciuta dalle università più prestigiose e dai datori di lavoro in tutto il mondo come un passaporto internazionale per lo sviluppo e il successo. Elaborata oltre 25 anni fa, è una certificazione provata, testata e ritenuta affidabile dalle scuole in tutto il mondo.

Cambridge IGCSE - link alla pagina
Programmi e certificazioni Cambridge - Guida per i genitori - link alla pagina