Presentazione
Data
dal 1 Febbraio 2024 al 10 Agosto 2024
Descrizione del progetto
Lib(e)ri
Lib(e)ri di sognare è il titolo del progetto che intende promuovere la lettura e la libertà, quella più piena, che solo la lettura può dare. Non è un caso che esso riconosce in Libriamoci, la manifestazione nazionale promossa dal Ministero della Cultura attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito la sua matrice culturale, e nel Salone Internazionale del Libro di Torino un’occasione di confronto, scambio, arricchimento e crescita.
Il progetto, che prevede la creazione di una biblioteca di classe, lo scambio e la lettura dei libri, la produzione di book talk, di podcast, incontri con l’autore, classi coinvolte in esperienze di PCTO in Libreria, si concluderà infatti con la partecipazione al Salone del Libro di Torino.
Competenze attivate, competenza personale, sociale e capacità di imparare a imparare, competenza in materia di cittadinanza, competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturali.
Ref. Giovanna Bruno
Visita repository, documenti e foto.
Obiettivi
Competenze attivate: competenza personale, sociale e capacità di imparare a imparare, competenza in materia di cittadinanza, competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturali